Spese condominiali deliberate prima dell’atto di compravendita

Il mese scorso ho comprato un appartamento di 50 mq circa, SUB53 – al primo piano seminterrato con un terrazzo – di 25 mq circa – sopra di me vi è un terrazzo di proprietà esclusiva – 60 mq circa, SUB57 – da rifare, la proiezione al piano secondo seminterrato di tale terrazzo interessa, come da piantina allegata, parte del passaggio entrata-uscita dei box di proprietà dei vari condomini e parte di alcuni box. La proiezione al piano secondo seminterrato del mio terrazzo interessa parte di tre box di cui uno è il mio – SUB49 -, uno – SUB50 – appartiene al proprietario del terrazzo sopra di me, da rifare. Dovendo rifare completamente sia il mio terrazzo sia quello che mi sta sopra vorrei sapere cortesemente la ripartizione dei costi, considerando anche che il mio appartamento è di 50 mq e il terrazzo che mi sta sopra è di 60 mq.

Colgo l’occasione per chiedere un parere o un indirizzo a cui rivolgermi per il fatto che l’approvazione dei lavori dei terrazzi è stata fatta in una riunione mesi prima che io diventassi proprietario, poiché ho sentito che in questi casi il vecchio proprietario deve contribuire almeno al 50%.

Allego la piantina e ringrazio anticipatamente per la Vs. Consulenza. Non sono riuscito ad allegare la piantina ma credo che le informazioni siano sufficienti.

Se vi è stata già delibera e non è stata impugnata da nessuno non si può fare diversamente da tale delibera per quanto concerne il fattore del contribuire alla spesa da parte del vecchio proprietario bisogna innanzitutto vedere cosa dice l’atto di compravendita, se non dice nulla e lei dimostra di non essere stato informato né da lui né tantomeno dall’amministratore può rivalersi sul vecchio proprietario.

Distinti saluti

Umberto Testa

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto