you are here:

Avviso

 

 

VENDO TENUTA AGRICOLA FORESTALE

DI MIA PROPRIETA' A

PESCAGLIA (LU)

CHI E' INTERESSATO MI CONTATTI

 

Cerca nel sito

Pubblicità 2

Per la tua pubblicità, contatta l'amministratore

Pubblicità 3

Per la tua pubblicità, contatta l'amministratore

Possiamo installare un cancello? PDF Stampa E-mail
Comunicazione - Chiedi e ti Rispondo

Salve! Volevo porvi una domanda. Il mio fabbricato è composto da piano terra magazzini metà commerciale e metà deposito non ancora utilizzati per nessuna attività, primo piano e sottotetto di proprietà mia e di un altro  signore. Vorremmo installare nella corte condominiale antistante il fabbricato un cancello per motivi di sicurezza. Possiamo installarlo a nostre spese, ovviamente consegnando le chiavi al propietario del magazzino,anche se non deteniamo i 667 millesimi del valore del fabbricato? perche' approssimativamente noi 2 arriviamo a circa i 550 millesimi.Se si come dobbiamo procedere?
Grazie e Distinti saluti


Sì, potete installarlo consegnando le chiavi anche al signore, che se vorrà, parteciperà alle spese. La procedura è la seguente:
l'amministratore (o voi) deve convocare l'assemblea straordinaria del condominio   voi in base all'art. 66 delle disposizioni di attuazione del codice civile, con all'ordine del giorno l'istallazione del cancello e la richiesta di presentazione preventivi.
Essendo voi la maggioranza lo deliberate.
Se il signore, nei 30 giorni successivi da quando viene a conoscenza o direttamente in assemblea o per consegna del verbale con prova certa dell'avvenuta consegna dello stesso, non fa opposizione, procedete con l'installazione ed egli dovrà anche partecipare a tutte le spese.
Distinti saluti
Umberto Testa