you are here:

Avviso

 

 

VENDO TENUTA AGRICOLA FORESTALE

DI MIA PROPRIETA' A

PESCAGLIA (LU)

CHI E' INTERESSATO MI CONTATTI

 

Cerca nel sito

Pubblicità 2

Per la tua pubblicità, contatta l'amministratore

Pubblicità 3

Per la tua pubblicità, contatta l'amministratore

Cosa posso fare per far tenere un comportamento civile? PDF Stampa E-mail
Comunicazione - Chiedi e ti Rispondo

Spett. Amministratore Umberto Testa,

Le scrivo per chiederLe un consiglio: Abito in un condominio dove per abitudine (anche se vietato dal regolamento condominiale) parcheggiano le auto  all'interno del passaggio box. Il piu' delle volte mi trova nella difficoltà di poter uscire o entrare. Posso far intervenire i Vigili Urbani per multare il proprietario o far rimuovere l'auto? Posso far mettere dei paletti per evitare il parcheggio?
Grazie.
In attesa di una Sua risposta, La saluto.
Ravasio Roberto


I vigili urbani non possono intervenire all'interno delle proprietà private, pertanto deve rivolgersi all'amministratore che deve far rispettare il Regolamento del Condominio come da art. 1130 comma 1 c.c. e le norme per la sicurezza di tutto il Condominio come da legge 81/2008, con tutte le maniere possibili e nel caso rivolgendosi anche alle autorità competenti.
Se l'amministratore non vi riesce, prima di rivolgersi alle autorità competenti, sempre se non crea problemi alla sicurezza dei condomini, può dietro sua richiesta scritta proporre all'assemblea dei condomini come punto all'ordine del giorno anche di posizionare i paletti per impedire il cattivo uso delle vie d'accesso, di fuga e di manovra comprese negli spazi comuni sperando di raggiungere il quorum per deliberarlo.
Distinti saluti
Umberto Testa