you are here:

Avviso

 

 

VENDO TENUTA AGRICOLA FORESTALE

DI MIA PROPRIETA' A

PESCAGLIA (LU)

CHI E' INTERESSATO MI CONTATTI

 

Cerca nel sito

Pubblicità 2

Per la tua pubblicità, contatta l'amministratore

Pubblicità 3

Per la tua pubblicità, contatta l'amministratore

E' possibile rimuovere il cancello? PDF Stampa E-mail
Comunicazione - Chiedi e ti Rispondo

Buongiorno,
abito al piano terreno di una palazzina di quattro appartamenti. Tali appartamenti sono stati acquistati all'asta nel 2006. L'ultimo appartamento, che è una mansarda, ha installato un cancello sull'ultima rampa di scale che porta all'appartamento stesso. La proprietaria sostiene che tale rampa di scale è di sua proprietà esclusiva. Gli abbiamo chiesto più di una volta di dimostrarlo ma senza esito. Il problema è che sul muro perimetrale della palazzina c'è una finestra che darebbe luce alla scala e tale finestra è posta proprio sull'ultima rampa di scale oltre il cancello. Questa finestra rimane sempre chiusa. Non abbiamo un amministratore e tanto-meno regolamento condominiale. La domanda è: possiamo far rimuovere tale cancello? Anche perché in questo momento in caso di necessità non abbiamo alcun accesso al tetto.
grazie in anticipo


La signora deve dimostrare tale proprietà esclusiva con documentazione probante ufficiale, non si può asserirlo a voce. Se non esiste nulla che lo dice vi dovete rivolgere alle autorità competenti e farlo rimuovere immediatamente. Se necessita che gli altri partecipanti alla comunione debbano andare sul tetto, la signora deve rendere disponibile l'accesso.
Per costituire il condominio basta che convochiate un'assemblea di tutti i partecipanti alla comunione ufficialmente, con dimostrazione che sono stati tutti convocati ed il condominio è costituito. Fatto questo dovete registrare il condominio presso l'ufficio del registro e dell'entrate e vi assegneranno un codice fiscale.
Il regolamento di condominio non è obbligatorio, in caso che non ci sia, si fa riferimento al codice ed alla giurisprudenza.
Una cosa necessaria che vi consiglio di fare ed approvare sono le tabelle millesimali per la ripartizione corretta delle spese.
Distinti saluti
Umberto Testa