you are here:

Avviso

 

 

VENDO TENUTA AGRICOLA FORESTALE

DI MIA PROPRIETA' A

PESCAGLIA (LU)

CHI E' INTERESSATO MI CONTATTI

 

Cerca nel sito

Pubblicità 2

Per la tua pubblicità, contatta l'amministratore

Pubblicità 3

Per la tua pubblicità, contatta l'amministratore

Si può installare senza autorizzazione un montacarichi? PDF Stampa E-mail
Comunicazione - Chiedi e ti Rispondo

Buona sera ho saputo dell'esistenza di questo stupendo sito, da una rivista  Computer idea.
Io avrei una domanda molto importante.
Abito in un palazzo di 3 piani la mia abitazione è al primo piano mentre il secondo è disabitato ed il terzo è occupato da un condomino, che pensa di fare quello che più gli fa comodo senza pensare ai problemi che causa ad altri, mi spiego meglio.
L'inquilino ha installato un montacarichi sul balcone del suo terzo piano, e lo utilizza per salire la legna per il suo caminetto, passando con un mega cestello in ferro pieno di legna dal mio balcone lasciando cadere tutta la sporcizia possibile è inimmaginabile. Ho fatto presente della questione al nostro amministratore, che gli ha fatto un paio di lettere a ripristinare il tutto. L'inquilino del terzo piano gli risponde che lui il montacarichi non lo sta più usando, e che è li ormai solo fermo. Il mio vicino mente solo perché l'amministratore non abita nello stesso condominio e non può vederlo mentre lui lo utilizza, e quando lo chiamo io per dirgli di venire a casa mia per beccarlo all'opera, mi risponde "che io mica sono un vigile", adesso vorrei da voi  un consiglio, come posso fare valere i miei diritti? a chi mi devo rivolgere? non può l'amministratore obbligare a lui di smontare il montacarichi?
Grazie  in anticipo per le vostre risposte.


Innanzitutto se deturpa il decoro architettonico, l'amministratore ne può chiedere la rimozione, in ogni caso se crea pericolo come sospetto lei può presentare un esposto sia alla ASL di competenza che ai vigili urbani. A questi ultimi anche per verifica se ha avuto i    regolari permessi.
Distinti saluti
Umberto Testa