you are here:

Cerca nel sito

Pubblicità 2

Per la tua pubblicità, contatta l'amministratore

Pubblicità 3

Per la tua pubblicità, contatta l'amministratore

Travaso liquidi infiammabili ed inquinanti PDF Stampa E-mail
Comunicazione - Chiedi e ti Rispondo

Nel condominio dove abito c’è un condomino che travasa gasolio da un bidone alla tanica dell’auto. Ha provocato così una chiazza enorme davanti ai garage. Siamo in inverno ma andando avanti nel tempo con l'estate si sentirà anche la puzza. Per cercare di eliminare le macchie, il tipo getta dell’acqua ma alla fine il problema sussiste. Il terreno in questione è ghiaioso e col tempo il gasolio penetrerà più a fondo inquinando tutto. L’operazione viene fatta settimanalmente. A titolo d’informazione glielo detto ma lui continua. Gentilmente chiedo il soggetto sopracitato sta commettendo un illecito, quale norma sta violando? A quale norma dobbiamo fare riferimento noi condomini per tutelarci ? 

Grazie 

Nell’attesa di una sua risposta le invio i miei più cordiali saluti

Francesco

 

Il signore, da quello che mi ha scritto, sta commettendo due reati, uno è danno ambientale e l'altro di creare pericolo al Condominio tutto. 

Lei deve fargli delle riprese in modo da poter procedere informando, qualora la persona continuasse nell'operare in modo illegittimo dopo essere stata informata esplicitamente, le autorità competenti che in questo caso sono l'ASL di competenza, per quanto concerne l'ambiente e le forze dell'ordine per il pericolo che crea, se vuole per entrambe le cose la Procura della Repubblica.

Distinti saluti

Umberto Testa