you are here:

Cerca nel sito

Pubblicità 2

Per la tua pubblicità, contatta l'amministratore

Pubblicità 3

Per la tua pubblicità, contatta l'amministratore

Obbligo di acquisto PDF Stampa E-mail
Comunicazione - Chiedi e ti Rispondo

Sig.Testa,
volevo porre alla sua attenzione questa domanda in merito all'acquisto di un appartamento.
L'agenzia immobiliare alla quale mi sono rivolto, propone l'acquisto di un appartamento, sito all'ultimo piano di un palazzo a 6 piani, compreso il terrazzo dal quale si accede attraverso la scala condominiale.
La domanda che le pongo è:
Posso in qualche modo sottrarmi dall'acquisto del terrazzo rientrando tra quei beni comuni del condominio e quindi di non mia esclusiva proprietà?
Le sarei molto grato se potesse sciogliermi questo dubbio.
Distinti saluti
Marco



Non è molto chiaro il quesito, cercherò di risponderLe egualmente.
Se il terrazzo è di proprietà condominiale, deve chiedere documentazione probante che tutti i proprietari delle unità immobiliari, nessuno escluso, abbiano dato il consenso alla vendita del bene comune. Una volta accertato ciò, può discutere se acquistare entrambi o meno, nessuno può obbligare una persona all'acquisto di un bene. Può chiedere all'agenzia di mostrarLe il mandato alla vendita ricevuto dal proprietario dell'unità immobiliare e dal condominio per il terrazzo, per vedere se l'hanno dato condizionato alla vendita di entrambe le proprietà. Se il terrazzo è di proprietà esclusiva dell'unità a cui lei è interessato è vincolato tale acquisto da parte sua.

Distinti saluti

Umberto Testa