you are here:

Cerca nel sito

Pubblicità 2

Per la tua pubblicità, contatta l'amministratore

Pubblicità 3

Per la tua pubblicità, contatta l'amministratore

Spese condominiali deliberate prima dell'atto di compravendita PDF Stampa E-mail
Comunicazione - Chiedi e ti Rispondo

Il mese scorso ho comprato un appartamento di 50 mq circa, SUB53 - al primo piano seminterrato con un terrazzo – di 25 mq circa - sopra di me vi è un terrazzo di propietà esclusiva – 60 mq circa, SUB57 - da rifare, la proiezione al piano secondo seminterrato di tale terrazzo interessa, come da piantina allegata, parte del passaggio entrata-uscita dei box di propietà dei vari condomini e parte di alcuni box.

La proiezione al piano secondo seminterrato del mio terrazzo interessa parte di tre box di cui uno è il mio – SUB49 -, uno – SUB50 - appartiene al propietario del terrazzo sopra di me, da rifare.

Dovendo rifare completamente sia il mio terrazzo sia quello che mi sta sopra vorrei sapere cortesemente la ripartizione dei costi, considerando anche che il mio appartamento è di 50 mq e il terrazzo che mi sta sopra è di 60 mq.

Colgo l'occasione per chiedere un parere o un indirizzo a cui rivolgermi per il fatto che l'approvazione dei lavori dei terrazzi è stata fatta in una riunione mesi prima che io diventassi propietario, poichè ho sentito che in questi casi il vecchio propietario deve contribuire almeno al 50%. Allego la piantina e ringrazio anticipatamente per la Vs.consulenza.

Non sono riuscito ad allegare la piantina ma credo che le informazioni siano sufficienti.


Se vi è stata già delibera e non è stata impugnata da nessuno non si può fare diversamente da tale delibera per quanto concerne il fattore del contribuire alla spesa da parte del vecchio proprietario bisogna innanzitutto vedere cosa dice l'atto di compravendita, se non dice nulla e lei dimostra di non essere stato informato né da lui né tantomeno dall'amministratore può rivalersi sul vecchio proprietario.
Distinti saluti
Umberto Testa