you are here:

Cerca nel sito

Pubblicità 2

Per la tua pubblicità, contatta l'amministratore

Pubblicità 3

Per la tua pubblicità, contatta l'amministratore

Ratifica rendiconto PDF Stampa E-mail
Comunicazione - Chiedi e ti Rispondo
Illustrissimo Signor Testa
Le pongo questo quesito, l'amministratore ha inviato l'ordine del giorno dell'assemblea ordinaria.
Al primo punto chiede la ratifica delle approvazioni dei rendiconti esercizi Supercondominio anni 2004 -2005 -2006.
Sull'ordine del giorno non è specificato ne l'oggetto ne il motivo della rattifica, ma oltre tutto stiamo parlando di rendicontazioni già deliberate e approvate negli esercizi trascorsi.
E' legittimo quanto richiesto, chiedo inoltre se ci sono prescrizioni visto il tempo trascorso, e se c'è un ammanco di denaro negli anni sopra elencati, è responsabile l'amministratore in quanto come scritto in precedenza stiamo parlando di esercizi ormai approvati?
La ringrazio anticipatamente per la risposta
Luigi

 

La prima domanda che mi viene è: avete cambiato l'amministratore? Nel caso il nuovo non è responsabile e vi deve per forza relazionare su quanto trovato e chiedere che cosa, nel caso abbia riscontrato anomalie, volete fare. Se è lo stesso amministratore è legittima la richiesta e in base a ciò che vi farà presente deciderete in merito. Se c'è un ammanco bisogna vedere a cosa è dovuto ed individuare le responsabilità.
Signor Luigi lo dico a lei nella risposta ma è rivolto a tutti;  cerchiamo di evitare le liti ed usiamo il buon senso, non cerchiamo oltremodo di cercare il colpevole sempre ed ovunque per scaricarci e guardiamo i compensi ridicoli che siamo costretti a richiedere noi amministratori per assumere l'incarico e le responsabilità che tale incarico comporta e cerchiamo di renderci conto se prendersela con gli amministratori, onesti ed in buona fede, sempre se è consono.
Distinti saluti
Umberto Testa